Interviste,  RR: Racconti & Ricordi

2 anni dal corso simbolo della rinascita… in tutti i sensi

Sono già passati due anni ( in realtà dovrei contarne un terzo se facessi un discorso molto più ampio, inglobando anche l’ambito professionale) da quando un corso mi ha cambiato forma mentis e una serie di incontri hanno dato una svolta a quella che era anche la mia situazione in ambito salute. Tutto queste considerazioni non le sto facendo nelle varie date corrette della ricorrenza perchè in quesi giorni ero troppo presa dall’adrenalina della ricorrenza di tutti questi avvenimenti che hanno segnato la svolta.  

Vogliate scusarmi per questo ma le emozioni erano talmente forti che ho deciso di riviverle con me e ( privatamente e rigorosamente online ) con coloro che sono stati partecipi di questi momenti ma allo stesso tempo ci tengo davvero a dire a tutti coloro che vogliono inseguire un sogno, fare un’esperienza di farla senza  farvi bloccare dalle paure.

Io questa estate con indosso la maglietta ricordo del Corso di Conduzione Radiofonica

Quel corso mi ha dato davvero molto:

  • Innanzitutto la bellezza di condividerlo con una collega amica alla quale devo molto del mio percorso fatto fino adesso ( Grazie Barbara! ❤️ )
  • Un gruppo di persone con la quale subito c’è stato molto affiatamento ( e infatti con alcuni di loro abbiamo condiviso la partecipazione al corso avanzato ) con le quali ci sentiamo spesso ancora oggi ( cosa non scontata per come vanno a finire i corsi avanzati… ma quando le persone sono più che belle dentro ancor prima che bellissime fuori la magia… è presto fatta) . Vi voglio bene ragazzi ????
  • La voglia di mettermi in gioco, di provare, testare, essere ancora più autoironica del solito
  • Fatto è meglio che perfetto… ecco ci sto lavorando ancora oggi ma quella è stata la posa della prima pietra di un percorso ben più ampio nel quale sto ancora sperimentando, imparando, progettando… “pazziando” come si dice al sud… sui miei canali social

Nell’anno in cui il 2020 ci ha messo a dura prova, guardare ai ricordi belli, celebrarli, coccolarli è meraviglioso e ci ricorda quanto la esperienze meravigliose vadano oltre il muro della paura e quanto da queste esperienze puoi trarre, anche nel tempo, anche nei momenti di difficoltà. Quell’esperienza … che ancora, per me non aveva fruttato un progetto concreto ( per tutta una serie di motivi e coincidenze ) beh proprio in queste ore si sta plasmando, sta riprendendo forza e vigore per darvi un servizio e una novità curiosa in più qui sul blog…

E per vedere quanto sono cambiata nel tempo …beccateve un prima e un dopo … Signori… Ah infine …un ringraziemento al grande Super Doc che, anche se in questi giorni mi sta facendo sudare 7 camice per interfacciarmi ( ve ne parlerò ) … devo la base profonda e più grande di questo cambiamento. Thanks a lot!

Corso di conduzione radiofonica
2018 – Primo giorno di corso di Conduzione Radiofonica
Qualche giorno fa… mentre giochicchiavo con la cuffia microfono… Il cambiamento c’è… per alcuni non sarà molto … per me e per chi mi conosce sa che è invece profondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *