Natale

Regali di Natale Last Minute? Ecco qualche idea dell’ultimo minuto

Se, come me, a causa di mille ragioni, siete nel gruppo di coloro che sotto feste, specie a Natale, si riducono all’ultimo minuto, in una maratona all’ultimo respiro per la corsa ai regali… questa lista di idee fa per voi.

Vi confesso una cosa, passato il periodo degli anni scolastici dove, dopo una certa data, sapevi che ti saresti rivisto a Gennaio, se so di non vedere una persona magari subito per Natale … mi riservo anche qualche giorno tra Natale e Capodanno per concludere gli acquisti natalizi.

Un classicone sono il profumo e le candele: personalmente opto, soprattutto il profumo, pressoché delicato, per la casa. Fruttato, vanigliato, con una nota speziata. Deve profumare ma non inondare e saturare l’aria.

Musica: ora mai si può regalarla sotto tante forme… anche online AmazonMusic, Spotify. Tra l’altro è un ottimo modo per far conoscere artisti emergenti degni di nota.

Portata325 con due cd già disponibili online

Aderendo, ascoltando, regalando il progetto musicale di Karmin Shiff “Fragili” contribuirete anche alla raccolta fondi a sostegno della sclerosi multipla. Un progetto, soprattutto a sfondo solidale in merito al quale vi parlerò meglio nelle prossime settimane.

Pierluigi Pieretti in uscita con “The Future” proprio in questi giorni

Libri: un altro classico con il quale non sbagliamo, a mio avviso, mai è regalare un buon libro. Personalmente, anche non fosse un titolo del mio solito genere di lettura, sa sarei contenta ugualmente ( e comunque tutti gli esercenti, nel caso non lo sapeste, al giorno d’oggi, fanno uno scontrino di cambio gratuito nel caso chi ricevesse il regalo, per qualsivoglia motivo, decidesse di cambiarlo.

Marco ApolloniSulle tracce di Amalia“, un libro per chi ama indagare, ricercare la verità. Un libro per chi viene attirato dalla ste di risoluzione nei casi di cronaca e di scomparsa.

Ileana Secci con Strani Amori 3 e 4… per storie d’Amore che vi terranno attenti dal primo all’ultimo rigo.

Rachele Checchi con Completamente ( È l’Amore che ci salva )

Regali Solidali: quei regali particolari legati ad una campagna a sfondo raccolta fondi benefica. Non solo vi portate un regalo originale, bello, buono ( a seconda di ciò che andate a regalare ) ma soprattutto farà del bene al prossimo.

Associazione Italiana Neuroblastoma ( qui ho parlato di chi sono e cosa fanno)

Airc – Associazione Italiana ricerca sul Cancro. Dona gioia ai bambini e ai malati di cancro e forza alla ricerca. Tante piccole idee regalo preziose.

Cesvi Onlus

Medici senza frontiere con tante piccole idee che fanno un gran bene e sostengono tutti i progetti portati avanti dalla onlus

Telethon tante idee regalo per continuare a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Come dicevo prima … se so già che una o più persone non le andrò ad incontrare prima della vigilia… nella mia lista regali…metterò un asterisco e sarò di avere del tempo in più per cercare, ritirare, assicurarmi il regalo adatto. Ogni regalo, per consuetudine, lo corredo anche di un bigliettino particolare. Fino al 6 gennaio e fin che non abbiamo occasione di vedere l’altro siamo sempre in tempo per scambiarci gli auguri.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *