Giallo Ambra, il brand di gioielli adatti a tutti.

Sono felice di presentare anche qui su Poliworld il lato artigianale, imprenditoriale del nostro bel paese. Soprattutto di presentare i nostri giovani,giovanissimi imprenditori. Ho scritto anche perché Izabela, ideatrice del Brand “Giallo Ambra” è una mia conoscenza, seppur virtuale, datata. La intervistai già qualche anno fa … per il mio primo blog.
L’ho ricontattata ed ecco qui cosa ci ha raccontato.

Chi c’è dietro Giallo Ambra e come è nata l’idea di una linea di gioielli dedicati all’ambra?
L’ideatrice del brand sono io, mi chiamo Izabela Sawicka e sono una giovane ragazza polacca che ha voluto portare un pezzo del suo paese d’origine in Italia. Sono una commerciale, una consulente, una traduttrice e una interprete. Da diversi anni metto felicemente le mie competenze a disposizione degli altri, ma desideravo creare anche qualcosa di mio. Così nel 2016 è nata la gioielleria Giallo Ambra. Ed ora eccomi qui, con le mie collane, i miei anelli, i miei bracciali, i miei orecchini, le mie parure e i miei charms firmati Giallo Ambra. Gioielli creati con l’obiettivo di offrire l’Ambra Baltica naturale in versione contemporanea. 

A chi si rivolge la linea di gioielli Gialli Ambra: ci sono clienti più adatti o meno adatti ( bambini, donne etc)
Offro diverse tipologie di prodotti, dalle classiche collane d’ambra agli anelli più sofisticati. I miei prodotti più particolari sono per chi ama la moda e il design moderno, ma anche la natura, perché si tratta sempre di gioielli con Ambra Baltica naturale. Ho anche una linea di collanine d’ambra per bambini che secondo moltissimi genitori aiutano a superare la fase dolorosa della dentizione.

Come è visto questo tipo di gioiello dal cliente? Ci sono molti compratori di pietre come queste? O è un settore di nicchia?
Non sono la prima che commercializza l’Ambra Baltica, ma l’unica che ha deciso di specializzarsi e concentrarsi solo ed esclusivamente su di essa.
Il mio lavoro non si limita alla vendita, scrivo anche per il blog di Giallo Ambra dove spiego tutto quello che è legato all’ambra, e c’è moltissimo da scrivere. A differenza degli altri offro questa pietra naturale in versione moderna, coerente con gli ultimi trend della moda.  I miei clienti lo apprezzano, e di solito sono le persone che amano differenziarsi con degli accessori originali e di qualità. 

La tua gioielleria opera solo online, giusto? 
Sì, Giallo Ambra è una gioielleria online che spedisce in tutta Italia. Non ho nessun negozio fisico ma in futuro ho intenzione di collaborare con chi opera in ambito design oppure vendere attraverso le gioiellerie.

 I clienti si fidano di più del mercato online?
No. Gli italiani non sono ancora abituati ad acquistare online come fanno gli altri europei. Io come negozio per conquistare la fiducia raccolgo e pubblico le recensioni di chi ha già comprato su Giallo Ambra.  Inoltre, offriamo un servizio di assistenza anche in fase di pre-vendita dove il cliente può chiedere altre foto, misure particolare e chiarirsi qualsiasi dubbio.

 I gioielli della tua linea sono fatti a mano: quanto tempo ci vuole tra progettazione e esecuzione di un pezzo?
Sì, la maggior parte dei miei gioielli è realizzata a mano. Collaboro solo con maestri artigiani certificati e facenti parte dell’Associazione Internazionale dell’Ambra. Tutti i materiali devono essere autentici e di alta qualità. A volte i tempi di creazione di un gioiello sono davvero lunghi ma quello che vedete su Giallo Ambra è già nel mio magazzino a Trieste e viene spedito al cliente in 24 ore.

 I prezzi di vendita coprono il costo della produzione?
Sì, e comunque credo che i miei prezzi siano ottimi considerando che sono gioielli artigianali in argento 925 e pietre naturali. 

Quali sono i punti di forza del tuo brand Giallo Ambra?
In sintesi: l’Ambra Baltica in versione contemporanea, l’alta qualità delle materie prime, l’assistenza imbattibile e la velocità .Io mi esprimo attraverso il mio brand e offro quello che io stessa cerco quando voglio acquistare qualcosa, ovvero: 

  • la massima qualità al miglior prezzo – significa che cerco soprattutto la qualità, che nel caso di gioielli può significare design e bellezza, ma valuto anche se il prezzo è adeguato 
  • l’assistenza ineccepibile – ogni problema deve essere risolto, ogni dubbio deve essere chiarito in modo gentile e velocemente, anche di sera o di weekend
  • la velocità – realizzare i prodotti solo dopo aver ricevuto l’ordine costa meno di tenerli nel magazzino ma dura troppo. Non potrei far aspettare un mese ai clienti. I prodotti devono arrivare all’acquirente in pochi giorni. 

Chi vuole conoscere Giallo Ambra, contattarvi e comprare come fa?
Va su www.gialloambra.it, sceglie i gioielli, ordina e paga con una delle quattro modalità di pagamento (carta di credito, bonifico, PayPal o in contanti alla consegna). Tutto deve essere facile e veloce. Per qualsiasi dubbio può contattarci via chat, con e-mail o telefonando. Siamo a disposizione da mattina a sera, anche nel weekend e i clienti lo apprezzano moltissimo. Ci siamo anche su Facebook e Instagram. 

Ci sono degli aiuti (statali o meno) in questo campo? 
Ho fatto un corso per giovani imprenditori, ma non posso dire che mi fosse particolarmente servito.

Un artigiano, specializzato in questo settore, riesce a farsi spazio tra i competitor e a quante persone (se hai dei collaboratori) riesce a dar lavoro?
Dipende tutto dal mercato. Finché ci sarà chi apprezza l’alta manifattura noi avremo il lavoro. Adesso siamo in pochi ma auspico una crescita che porterà tanti nuovi posti di lavoro.

Hai un laboratorio (quindi una sede fisica) dove, eventualmente i clienti possano venire ad apprezzare più da vicino ciò che è in loro desiderio comprare?
L’ufficio e il magazzino si trovano a Trieste, ma non è un negozio aperto al pubblico. I clienti possono eventualmente ordinare online e ritirare di persona alla reception presso la sede. 

Un obiettivo per il futuro, un desiderio, un nuovo progetto?
Vorrei, ovviamente, far conoscere Giallo Ambra a più persone possibile, trasmettere la mia filosofia e farle innamorare del mio prodotto. Mi piace anche collaborare con gli altri, unire le forze, e scambiare le idee.
Sto parlando di blogger, modelle, fotografi e altri professionisti che spesso mi contattano proponendo di realizzare un progetto in comune. Credo molto nella condivisione e lo considero un bellissimo metodo per crescere insieme.

Ti ringrazio tantissimo per averci concesso di raccontare la tua bravura e il tuo brand anche in questa nostra nuova avventura. Le pagine del nostro blogzine saranno sempre pronte a raccontare le novità del tuo brand. A presto.

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *